Sedie e Poltrone per l'Ufficio e la Comunità

Sedie
Operative

Home / Sedie per ufficio / Sedie Operative

Tutte le sedie operative per ufficio devono avere una struttura progettata in modo molto accurato per garantire una comodità impeccabile a chi ha la necessità di rimanere seduto per molte ore consecutive.

Le sedie operative per ufficio devono rispondere anzitutto alle normative di legge in materia di sicurezza sul lavoro (D.Lgs 81/08 ITA – 90/270 CEE) e quindi rientrare in precisi range dimensionali dettati dalla norma di riferimento ( EN 1335:2020 classe A e B ) e avere caratteristiche funzionali e di regolazione ben più elevate rispetto ai modelli destinati ad essere impiegati in ufficio, ad esempio per aree destinate a riunioni.

L’ergonomia, dunque, è la prima caratteristica che deve contraddistinguere una sedia per ufficio di qualità: la struttura del mobile deve assicurare una postura naturale ed impeccabile, dunque deve vantare anzitutto uno schienale alto, avvolgente e possibilmente sagomato in modo da consentire di posare comodamente anche la zona lombare.

La seduta deve essere morbida ma portante, e allo stesso tempo non devono mancare dettagli preziosi per il comfort, come ad esempio dei braccioli laterali. Laddove si parli di sedie per ufficio, non ci sono dubbi, il primo pensiero è rivolto alle sedie operative, elementi d’arredo molto pratici e funzionali ma anche esteticamente piacevoli che si prestano in modo davvero ottimale ad essere collocati, ed utilizzati, in un contesto lavorativo.

Oltre a rientrare pienamente nei parametri di ergonomia e di comfort a cui si è fatto riferimento, le sedie operative Sesta sono da considerarsi qualitativamente eccellenti per le loro molteplici possibilità di regolazione ma anche per la qualità dei materiali impiegati, tassativamente 100% Made in Italy.

Le possibilità di scelta nell’ambito delle sedie per ufficio, ad ogni modo, sono svariate, e possono essere soddisfatti anche i gusti più esigenti.

È possibile spaziare dai modelli più classici a quelli dal design minimalista e moderno, senza dimenticare le sedie che sfoggiano uno stile particolarmente audace ed insolito, perfette per chi ama l’Interior Design più originale.

Chi desidera acquistare delle sedie operative di questo tipo, dunque, può scegliere tra una gamma di modelli molto variegata: le sedie per ufficio di qualità, ad ogni modo, non possono in alcun caso prescindere da caratteristiche fondamentali quali l’ergonomia ed il comfort.

Vuoi avere maggiori informazioni
sulle nostre Poltrone, Sedie, Divani e Arredamento di Design per Ufficio?

Consulta i nostri Cataloghi o Contattaci cliccando qui sotto

HAI BISOGNO DI AIUTO?
Per qualsiasi esigenza
inviaci la tua richiesta
Ti forniremo
tutte le informazioni necessarie
in tempi rapidi!
Ricerca Prodotto

Inserisci una parte del nome del prodotto nel box qui sotto e premi Invio

Richiesta Informazioni