Sedie e Poltrone per l'Ufficio e la Comunità
Home / Sedie per ufficio / Blog Concept

BLOG
CONCEPT

Crea il tuo ambiente di lavoro

La famiglia BLOG nasce con lo scopo di dare una risposta alle necessità sempre più crescenti da parte dei progettisti di realizzare ambienti ufficio ‘Smart’.

La famiglia BLOG, che è parte del catalogo Design Collection e con i cui prodotti si interfaccia per abbinamenti con finiture e rivestimenti, ha una propria collocazione nella proposta generale di Sesta.

L’attuale proposta è composta da 8 linee di prodotto, una complementare all’altra, è in continua evoluzione in quanto segue e si adegua alle necessità crescenti dei progettisti.

Blog è una famiglia composta da Elementi d’Arredo di Design destinati a zone d’aggregazione, spazi collettivi, aree break, zone attesa, musei.

BlogWork

Nello spirito di Blog, gli elementi di arredo devono essere il più possibile adattabili per forma, dimensioni e funzionalità ad ogni ambiente.

La famiglia è formata da sgabelli, pouf, poltrone, panche, divani, librerie fisse o mobili corredate da pannelli di separazione, casellari, parete mobile per la configurazione rapida di ambienti, pannelli e pareti acustiche, paravento per la separazione degli spazi, lavagna su ruote, oppure lavagna da agganciare ai pannelli o alla parete mobile, tavoli da lavoro e tavolini.

BlogLounge

Immaginiamo i futuri workplace come spazi ampi, in cui il calore del legno – abbinato al colore e alle forme morbide delle sedute – valorizza l’ambiente ed emette energie positive, favorendo il benessere nell’ambiente lavorativo.

Materiali, luci e colori influiscono sulla percezione dello spazio e sulle attività che vi si svolgono, creando atmosfere che favoriscono sinergie e scambio di idee.

BlogMeeting

Ogni elemento è stato progettato per essere collocato in luoghi ad alta affluenza di pubblico.

La struttura portante, realizzata in profilato d’acciaio ø 35 mm oppure in legno di tiglio tornito e acciaio, è proposta in diverse finiture ed è comune a tutti gli elementi della famiglia.

Componenti
Modulari di Design

Crea lo spazio lavorativo perfetto più adatto alle tue abitudini professionali

Designer: Alessio Pozzoli

Alessio Pozzoli inizia a collaborare con Sesta nel 1999 per lo sviluppo del divano modulare Tommy con diverse tipologie di seduta.

Nel 2003 interpreta la necessità di Sesta di integrare la propria proposta di sedute destinate all’attesa con una seduta singola, colorata, di forte carattere, sviluppando la poltroncina Day&Night, diventata protagonista nel catalogo Sesta grazie alla forte personalità.

La creatività di Alessio Pozzoli è stata poi messa alla prova nel 2014, quando Sesta gli ha commissionato il progetto per realizzare un programma trasversale per l’attesa e aree break o aree di incontro.

Alessio Pozzoli realizza brillantemente il progetto chiamandolo Blog proprio per sottolineare la finalità dello stesso ad avvicinare e invitare la gente all’incontro e alla conversazione.

Il programma Blog è stato esposto per la prima volta al Salone del Mobile nel 2015 e da allora si evoluto sino ad avere una completezza di gamma e di finiture unica nel suo genere.

"Blog è un aggregatore di emozioni, uno spazio per condividere opinioni, riflessioni e idee che mettono a proprio agio.

Ricerca Prodotto

Inserisci una parte del nome del prodotto nel box qui sotto e premi Invio

Richiesta Informazioni